CIMITERO COMUNALE. COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO IAIA E DEL CONSIGLIERE MARIO MANCINO

CIMITERO COMUNALE. COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO IAIA E DEL CONSIGLIERE MARIO MANCINO

“Prendiamo atto della precisazione del sig. Carrieri, il quale corregge il tiro e parla di “emergenza loculi” , e quindi di carenza e non più di “tumulazioni bloccate” , delle quali in precedenza avevano riferito, come può evincersi dall’articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno sul tema

Ebbene, è evidente come ci sia una bella differenza e come si cerchi in tutte le maniere di denigrare il nostro territorio, al di là delle amministrazioni che, a seconda del periodo storico, sono alla guida della città.
Purtroppo, questo modo di agire e’ finalizzato a mistificare la realtà ed a creare allarme sociale.

Per quanto riguarda questo oramai famoso intervento dei carabinieri presso il cimitero comunale che avrebbe determinato il rinvio di una tumulazione, questo intervento esiste solo nella fantasia del Carrieri, in quanto, ribadiamo, che la tumulazione e’ stata rinviata di un solo giorno, d’accordo con i parenti che potranno confermare quanto da noi sostenuto, semplicemente perché si è ritenuto, dopo il sopralluogo del Sindaco, di accontentare le richieste degli stessi ed, altresì, per verificare la situazione di presunto pericolo della cappella segnalato dalla ditta che opera nel cimitero.

Che Carrieri sia andato dai carabinieri per denunciare qualcosa, questo sì non lo mettiamo in dubbio. Tutto qui.

Ora, vorremmo porre termine a questa stucchevole polemica che lascia il tempo che trova, anche perché noi siamo impegnati quotidianamente a “cercare” di risolvere i tanti problemi della nostra Sava. Ma di una cosa il sig. Carrieri può stare tranquillo e cioè che noi siamo stati votati per difendere il nostro territorio e questo, ne può essere certo, lo faremo sempre e in ogni sede. Senza se e senza ma”.

 

viv@voce

Lascia un commento