COMUNICATO STAMPA. PD AREA ORIENTALE JONICO: “SE NON ORA QUANDO?”

Ora Il PD tarantino rivendichi con forza la candidatura locale femminile al Parlamento oltre quella Finocchiaro

Dopo lo straordinario e sperato successo della dott.ssa GLORIA SARACINO, professionista stimata e dirigente del servizio di Psicologia della ASL TA/7, candidata alle primarie del PD nella provincia di Taranto (solo seconda tra le donne dopo la Finocchiaro), ora per il territorio tarantino si apre uno scenario nuovo.

Se è vero che la senatrice Finocchiaro, personalità autorevole e di lungo corso del partito, è venuta a Taranto per “occupars”i dei problemi che attanagliano la città e la provincia, e non per “occupare” una postazione che altrimenti sarebbe toccata legittimamente alle donne tarantine, allora il PD ionico da subito si dovrà attivare in tutte le sedi per rivendicare e pretendere una posizione eleggibile nella compilazione della lista dei candidati alla Camera.

Questo sarebbe il debito riconoscimento da parte della segreteria regionale e nazionale del PD per la nostra provincia, spesso penalizzata rispetto ad altre province e non solo in termini di rappresentanza.

La segreteria provinciale, i rappresentanti istituzionali, gli organismi giovanili, il gruppo donne, il partito ionico, quindi,  nella sua interezza faccia sentire la propria voce affinchè non si venga   penalizzati nella compilazione delle liste, soprattutto per la parte femminile locale.

Angelo Prontera – resp. Area orientale PD e componente della segreteria provinciale