ESTENUANTI CODE ALL’ UFFICIO POSTALE DI SAVA

ESTENUANTI CODE ALL’ UFFICIO POSTALE DI SAVA

Sempre punto e capo. Sempre!

Sono trascorsi oltre 4 anni da quando su mia iniziativa promossi una PETIZIONE POPOLARE sottoscritta da circa 3000 cittadini con la quale veniva chiesta alla Direzione Nazionale delle Poste Italiane, il doppio turno di apertura dell’Ufficio Postale di Sava.
In seguito mia iniziativa, nell’aprile del 2008  le Poste decisero per l’apertura ad orario continuato (mattino-pomeriggio).
Purtroppo nei primi giorni di ogni mese (dall’1 al 16) a causa dei pagamenti delle pensioni INPS e IMPDAP, all’esterno dell’Ufficio Postale con il sole d’estate, e con la pioggia e il freddo di inverno, continuano a formarsi sin dal primo mattino delle lunghe code.
Ciò accade a causa della ridotta capienza della sala che, come dichiarato con nota dell’11 marzo 2008 a me indirizzata dal Direttore della Filiale di Taranto Dr. Luigi CAPASSO, non consente (per motivi di sicurezza) lo stazionamento a più di 30 persone.
Quindi la ridotta capienza della sala o il “ fuori servizio” del POSTAMAT (come è accaduto sabato mattina) creano lunghe code all’esterno dell’Ufficio sino ad occupare la strada ad intenso traffico veicolare.
Tale situazione riveste carattere di sicurezza ma anche di ordine pubblico in quanto spesse volte si sono verificate casi di intemperanze per i quali sono dovuti intervenire i Carabinieri. Da tutto quanto ciò si evidenzia la necessità di un risolutorio intervento mirato alla soluzione del su citato disservizio.

Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento