COMUNICATO STAMPA. Manduria: Fli riunisce il proprio consiglio direttivo allargato ai dirigenti regionali e nazionali del partito in vista delle prossime Elezioni amministrative

COMUNICATO STAMPA. Manduria: Fli riunisce il proprio consiglio direttivo allargato ai dirigenti regionali e nazionali del partito in vista delle prossime Elezioni amministrative

Venerdì 23 novembre, a seguito della convocazione del presidente del circolo di futuro e Libertà di Manduria, professor Mario del Prete, si è riunito a Manduria il consiglio direttivo del partito

Hanno preso parte alla riunione, tra gli altri, il coordinatore provinciale nonché vice capogruppo alla camera dei Deputati di Fli On. Carmelo Patarino, il consigliere regionale Sen. Uccio Curto, l’ Avv. Dario Iaia componente dell’ Assemblea nazionale del partito e Sindaco di Sava e Francesco Fischetti coordinatore regionale giovanile ed Assessore al Comune di Fragagnano.
Durante la propria relazione introduttiva il Presidente Mario del Prete ha chiarito la posizione del partito rispetto al panorama politico locale e i valori sui quali si fonda l’attività politica del circolo. Merito, legalità, pulizia morale ed onestà, rappresentano i capisaldi dai quali non si potrà prescindere nella costituzione della lista che concorrerà alle amministrative e della eventuale coalizione che si coagulerà attorno allo stesso progetto politico. “Questi valori, ha detto a chiare lettere del Prete, sono per noi fondamentali ogni qual volta ci sediamo e ci siederemo attorno ad un tavolo con altre formazioni politiche e per il rispetto dei quali non transigiamo. I nostri candidati, infatti, sottoscriveranno un codice etico. Manduria necessita di una rivoluzione morale guidata dalle tante forze buone che probabilmente negli ultimi anni non sono state in grado di imporsi sufficientemente per poter guidare la crescita e lo sviluppo della Città”.

Dello stesso avviso l’Onorevole Carmelo Patarino, il quale ha ribadito l’importanza della serietà e della credibilità del progetto politico e dei soggetti che lo rappresentano. “In un momento di ampia sfiducia nei confronti della politica, ha evidenziato Patarino, noi di Futuro e Libertà abbiamo le carte in regola per poter presentare alla gente che ci osserva dall’esterno un interlocutore politico serio ed affidabile. Non è più il momento delle grandi promesse, ma è giunta l’ora della verità e della chiarezza rispetto a quanto accade nel panorama politico – amministrativo. Attraverso le nostre professionalità, attraverso figure che dall’esterno vorranno dare il proprio prezioso contributo per far diventare i Palazzi del Governo dei palazzi trasparenti, riusciremo ad aggregare un’ottima compagine per l’amministrazione cittadina”.

Il Sen. Uccio Curto ha rappresentato lo stesso quadro politico. “Ovviamente, ha sottolineato il consigliere regionale, dobbiamo far emergere sempre di più la bontà del nostro progetto politico, la serietà del partito che rappresentiamo, senza dimenticare l’importanza delle alleanze in fase di costituzione delle coalizioni per le consultazioni amministrative. Dobbiamo essere dialoganti ed aperti con tutti coloro i quali vorranno aderire al nostro progetto di serietà e rinnovamento”.
Rinnovamento e serietà che Futuro e Libertà in provincia di Taranto ha già concretizzato a Sava la sua elezione a Sindaco,l’Avvocato Dario Iaia, durante il suo intervento, forte della sua esperienza amministrativa sia come consigliere comunale, che come Sindaco, ha sottolineato come “accanto al rinnovamento sia necessaria la competenza. Amministrare una comunità non è pratica semplice, per questo motivo il requisito del rinnovamento deve essere affiancato dalla competenza o comunque da una certa capacità e volontà ad apprendere le delicate dinamiche della pubblica amministrazione. Manduria pare sfiduciata rispetto alla classe politica, noi possiamo rappresentare un punto di riferimento serio e credibile già con la stimatissima figura del professor del Prete e di tutto il valido apparato dirigente del circolo da egli presieduto”.

Anche Francesco Fischetti, giovane assessore del Comune di Fragagnano, si è associato al pensiero di Iaia ed ha evidenziato che“è necessario intercettare la passione e la volontà dei giovani che vogliono impegnarsi per il proprio territorio e per le istanze che lo stesso rappresenta, non confondendo il rinnovamento con il nuovismo a tutti i costi. Abbiamo il dovere di far capire alle nuove generazioni che i sacrifici di oggi saranno ripagati domani e che la politica è un patto tra generazioni, tra chi c’era, chi c’è e chi ci sarà”.
Subito dopo questi interventi, il Presidente Mario del Prete ha aperto il dibattito ai presenti in sala ed ai componenti del locale consiglio direttivo.

Dalla discussione è emersa la bontà della strada che si sta percorrendo e la volontà di proseguire nel percorrerla. La Città di Manduria sta vivendo momenti difficili, sta affrontando delle questioni delicate per le quali Futuro e Libertà continuerà ad impegnarsi secondo un approccio discontinuo rispetto al passato, cercando di rappresentare la realtà dei fatti senza correre il rischio di ingenerare nei cittadini false illusioni e false aspettative.

Manduria, 24.11.2012

Circolo “Pinuccio Tatarella” – Manduria (Ta)

viv@voce

Lascia un commento