COMUNICATO STAMPA. INFOPOINT DI PROFESSIONE MILITARE A SAVA

COMUNICATO STAMPA. INFOPOINT DI PROFESSIONE MILITARE A SAVA

Presentazione ufficiale giovedì 15 novembre alle ore 18 nell’Aula consiliare

Interverranno: il Sindaco, Avv. Dario Iaia, l’assessore alle attività produttive, Maurizio Pichierri e il Rappresentante regionale di Professione Militare, Andrea Sardelli

Ad oggi, il nascente infopoint di Professione Militare a Sava, riveste un ruolo prioritario, in quanto si rivolgerà ad un ampio bacino d’utenza, includendo un’area che parte da Taranto ed arriva fino ad Ostuni.
Professione Militare, è un Ente senza scopo di lucro, rappresenta il punto d’incontro tra il mondo civile e quello militare delle Forze Armate e di Polizia.
Ha come obbiettivo quello di seguire, consigliare, spiegare e optare le varie scelte del significato “Carriera Militare”. Per questo motivo con riferimento alle norme vigenti del Ministero della Difesa che disciplina il funzionamento dei concorsi militari, ha istituito degli Uffici con Sportelli Informativi Didattici (S.I.D.) che, rifacendosi ai canoni della trasparenza, semplificazione e accessibilità, rappresentano un vero e proprio ponte tra lo Stato ed i cittadini.
Anche Sava dunque, dalla prossima settimana, avrà questo sportello, al piano terra del palazzo municipale, lato via Regina Margherita.

“A questo tassello – conferma l’assessore Pichierri – si aggiungerà molto presto, l’INFORMALAVORO, per giovani e non solo. Sarà un modo per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso il contatto diretto con le agenzie interinali. Comprendiamo il disagio che molti concittadini vivono in questo momento ed allora, stiamo lavorando per avvicinarli, il più possibile, a qualche occasione professionale, consci della particolare difficoltà, per alcuni, di accedere anche alle informazioni on line, bandi compresi. Il mondo della comunicazione impone, senza dubbio, una apertura in tal senso”.

viv@voce

Lascia un commento