FRAGAGNANO, GIOVEDI’ 1° NOVEMBRE LA 4° EDIZIONE DELLA GARA PODISTICA

E’ tutto pronto per la 4^ edizione della gara podistica “Strafragagnano” da disputarsi sulla distanza di 10km. Per il secondo anno consecutivo sarà intitolata all’atleta francavillese in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle “Mimmo Caliandro”, prematuramente scomparso lo scorso anno a seguito di un incidente stradale

Lo start, previsto per le ore 10.00 di giovedì 1 novembre, sarà dato dai giudici della Fidal. Secondo il trend di partecipanti degli anni precedenti, sono attesi a Fragagnano circa 250 atleti per dar vita alla suggestiva gara che si snoderà lungo le vie cittadine. Il percorso totalmente pianeggiante ed asfaltato,  lungo 3,3 km,  da ripetersi  tre volte si articola per le vie del centro cittadino per poi transitare attraverso suggestive strade di campagna tra uliveti, vigneti e muretti a secco.

L’organizzazione curata nei minimi dettagli dalla locale sezione della Pro loco con il patrocinio del Comune di Fragagnano, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la migliore riuscita dell’evento. Per ogni iscritto è previsto un simpatico pacco gara, un ricco ristoro al termine della competizione ed ovviamente un puntuale servizio di rifornimento di acqua. Le iscrizioni sono aperte sino e non oltre le ore 22.00 del 29.10.2012, per Fax al numero 099.9564417, via e-mail: Antonucci.FernandoAntonio@gdf.it, oppure al seguente numero telefonico 366/6809586.

Assieme alla gara ci sarà una passeggiata non competitiva aperta a famiglie associazioni e gruppi sportivi locali. Una larga parte della comunità sarà coinvolta quindi affinchè riesca tutto al meglio.

“Siamo giunti alla 4^ edizione di quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso, sia per il paese che per i tanti atleti che da varie zone della Regione ci raggiungono per partecipare alla competizione”, afferma l’assessore Francesco Fischetti, “speriamo tutti che anche questa edizione possa rivelarsi un successo come gli anni scorsi, soprattutto in termini di ospitalità ed accoglienza, oltre che per la cura dell’organizzazione che di volta in volta è migliorata ed ha trovato riscontro ed apprezzamento negli atleti. Iniziative del genere non si limitano esclusivamente all’evento puramente agonistico, ma diventano importanti momenti di aggregazione e di crescita del territorio, oltre che di promozione. Il merito di ciò va dato agli organizzatori, semplici cittadini attivi che investono spontaneamente il proprio tempo libero per arricchire l’offerta ricreativa e culturale di Fragagnano. Colgo l’occasione, conclude Fischetti, di invitare atleti e semplici cittadini a partecipare ed assistere alla bellissima gara, certo che il paese saprà far sentire ogni ospite come a casa propria.”

Lascia un commento