FRAGAGNANO. GIOVEDI’ ALLE 17.30 INCONTRO INFORMATIVO SUI FONDI DEL GAL

FRAGAGNANO. GIOVEDI’ ALLE 17.30 INCONTRO INFORMATIVO SUI FONDI DEL GAL

L’Assessore Oggianu invita la cittadinanza a partecipare

Continua l’attività del GAL “Terre del Primitivo” rafforzando sempre più il sistema economico locale, favorendo uno sviluppo sostenibile ed integrato basato sul miglioramento della competitività e qualità delle produzioni tipiche locali attraverso l’erogazioni di fondi destinati alla realizzazione di una serie di attività.
A tal proposito l’Assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive Bruno Oggianu ha organizzato presso la Sala Consiliare alle ore 17.30 un seminario dedicato interamente al nuovo Bando emanato dal Gruppo di Azione Locale “Terre del Primitivo” che scadrà il prossimo 30 Settembre.
All’interno dell’avviso in scadenza sono presenti diverse misure con il fine unico di sostenere lo sviluppo e creazione delle nuove imprese.
Il sostegno è previsto per la creazione di nuove micro imprese e per lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di molteplici attività partendo dall’artigianato tipico locale al commercio di prodotti tradizionali e tipici del territorio, dai servizi alla popolazione locale per la prima infanzia e anziani ai servizi attinenti il tempo libero e lo sport.
“Durante il Seminario informativo – dichiara l’Assessore Oggianu – saranno presenti degli esperti che illustreranno dettagliatamente la procedura da seguire per la presentazione delle varie proposte progettuali dando la possibilità ai cittadini di comprendere bene le finalità e gli obbiettivi delle Azioni offerte dal GAL”. Conclude l’Assessore: “Il mio invito è rivolto a tutta la cittadinanza stimolandoli a partecipare alla campagna informativa per ottenere risposte concrete e precise in merito ai fondi destinati alle nostre comunità ricche di tante risorse e patrimoni da non sottovalutare”.

viv@voce

Lascia un commento