SAVA. ATTENZIONE, ESENTE DA RESPONSABILITA’ PERICOLO DI MORTE, CASA PERICOLANTE

Al Signor Sindaco del Comune di Sava (TA), al Comando di P.M. del Comune di Sava (TA), al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto

OGGETTO: S.P. 134 Ava-Maruggio (Km. 1,00) periferia del Comune di Sava. Pericolo di crollo vetusto fabbricato ex residenza estiva.

ATTENZIONE, ESENTE DA RESPONSABILITA’ PERICOLO DI MORTE, CASA PERICOLANTE

 

Potrebbe sembrare un “cartello goliardico” ma il fabbricato in questione posto su di un ciglio della strada provinciale Sava-Maruggio, a circa un chilometro dall’abitato di Sava, e per giunta in prossimità di una curva, da tempo immemorabile ormai, rappresenta un serio pericolo per l’incolumità pubblica. L’arteria stradale in questione  è a considerevole traffico veicolare e l’illuminazione è carente, nonostante nelle vicinanze vi siano dei fari dell’illuminazione pubblica (MAI ANDATI IN FUNZIONE) che avrebbero dovuto illuminare un rondò  dove la segnaletica stradale indica  la direttrice di marcia verso le diramazioni di  Sava.Torricella-Maruggio.

Le condizioni ambientali e di pericolo per gli automobilisti, ma anche per i conduttori di mezzi agricoli e ciclisti, non possono essere sottovalutate da quanti in indirizzo e, un cartello in cui il proprietario avverte i passanti di PERICOLO DI MORTE non può certo scagionare costui da eventuali responsabilità sia di natura penale che  civile. Per quanto sopra esposto,

C H I E D O che,

nell’ambito delle rispettive competenze si intervenga con sollecitudine ai fini della rimozione delle condizioni rappresentanti pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, ai fini della sicurezza

CHIEDO

un sopralluogo per una verifica strutturale con i consequenziali provvedimenti di competenza.

Nel dichiararmi disponibile per ogni opportuna evenienza, distinti saluti.

                                                        Mimmo CARRIERI

                                                   Responsabile settore Ambiente-Ecologia C.P.A.

 

Lascia un commento