STRADA PROVINCIALE SAN MARZANO – SAVA. AUTOVELOX … MALANDRINO!

Caro direttore, oggi mi è arrivata la multa che ho preso sulla strada  provinciale San Marzano-Sava

Io ho solo un concetto: Se vengono posti gli autovelox dovrebbero essere per ragioni di sucurezza ai pedoni essendo che stiamo fuori dal centro abitato … ma che voi mi mettete un auto velox dove io devo passare a “50 km/h” mi spiegate a chi volete prendere per il culo??? Se quel giorno passavo con la Ferrari … essendo che la Ferrari ha un’ accelerazione da 0-100 in solo 2.5 secondi e sarebbe uscito un pedone … LO PRENDEVO SOTTO … non è mia intenzione fare ciò. Però devo solo comunicare che questa non é sicurezza. QUESTO SI CHIAMA FURTO AGLI AUTOMOBILISTI!!! PERCHE’ VISTO LA LARGHEZZA DELLA STRADA VISTO IL MANTO STRADALE SICURO … IO DI LI’  POSSO BENISSIMO PASSARE A 90 km/h! COME LA CURVA PRIMA DI TORRICELLA DOVE E’ POSIZIONATO UN ALTRO AUTOVELOX … MA CHE IO SONO PASSATO A 60 km/h… E MI ARRIVA UNA MULTA DI 66,82, MIO PADRE E’ PASSATO A 57 KM/H E GLI E’ ARRIVATA UNA MULTA DI 57 EURO! MA FATEMI LA CORTESIA … PRIMA CHE QUALCUNO ROMPA UN APPARECCHIO CHE COSTA UN POZZO DI SOLDI O AUMENTATE IL LIMITE O LO LEVATE PROPRIO PERCHE’ SECONDO IL MIO PARERE QUEL POVERO AUTOVELOX NON HA TANTA SPERANZA DI VITA A QUELLA VELOCITA’ … CORDIALI SALUTI. Spero che molti automobilisti siano del mio parere …

Alessandro Lorenzo

6 Responses to STRADA PROVINCIALE SAN MARZANO – SAVA. AUTOVELOX … MALANDRINO!

  1. Anna ha detto:

    Scusatemi, ma adesso dovete dirmi una cosa:
    In prossimità della Pergola(Sava/ Torricella) c’é un cartello con 90KH, perché gli automobilisti vanno a 40-50KH?. Si può essere più …….
    In senso contrario é la stessa identica cosa. Il segnale di 50KH é valido dopo la curva prima di arrivare a Torricella. Non credo che l’autovelox abbia fatto una foto. Se così fosse bisognerebbe fare una denuncia. Ma alcune volte non guardiamo il contakilometri e dopo che ci si accorge che abbiamo una foto allora ci meravigliamo. Rispettiamo le velocità e le multe non arrivano.

    • daniele ha detto:

      se tutti abbiamo la patente , e’ perche’ abbiamo studiato per prenderla . con questo come ho detto a molti amici , lo dico qui’ . limite urbano 50 ( se poi ci sono altri limiti troviamo segnaletica verticale con limite specifico ) , strada extraurbana 90 km/h ( se poi ci sono altri limiti troviamo segnaletica verticale con limite specifico ) , nel caso della sava torricella non c’e’ alcun segnale di limite , quindi si puo’ passare e ci passo sempre sotto o uguale ai 90 km/h , ho mercedes con cruise control che setto a 90 km/ h ovviamente quando non ci sono macchine , perche’ poi ci sono quelli che non so’ ne’ perche’ ne’ per come ci passano a 20 – 30 km / h guardando il velox intimoriti casomai gli ha fatto la foto . ma dico , si puo’ ? altro velox di san marzano , quello e’ solo una truffa ai danni delle persone che su’ quel tipo di strada e’ impossibile andare a 50 km / h , in quanto appunto come e’ stato detto , per il tipo di strada , e sopratutto per il fatto che si sta’ uscendo il paese , non vedo motivo di andare a 50 . tempo a dietro prima che ci fosse il velox , il limite era di 90 km / h , e ve lo dico perche’ frequento le strade di queste zone da quando ero piccolo . con questo , spero che la gente arrivi ad un dunque perche’ , poi oltre alla multa ti tolgono anche i punti .

  2. antonio ha detto:

    cari amici sono anche io vittima di questi autovelox scellerati che tutto fanno meno che aiutare la circolazione stradale.Io dico invece di lamentarci qui uniamoci e scriviamo al prefetto di taranto per segnalargli questo problema sò di certo che anche se lui gli approva sti autovelox non sà che uso anomalo ne facciano i comuni per tirare su soldi e fare cassa.

  3. ANGELO ha detto:

    Sono d’accordo in pieno con le lamentele su questi autovelox ( soprattutto su quello di San Marzano).
    L’unico vero motivo per cui è stato messo quel limite ridicolo di 50 km/h su una provinciale fuori dal centro abitato è quello di ‘rimpinguare’ le casse della provincia ( ma quando eliminano questi enti non solo inutili ma anche dannosi??)

  4. roberto ha detto:

    http://www.provincia.taranto.it/polizia_provinciale/dettagli.php?id_elemento=14&i=1&parola_chiave=&data_dal=&data_al=&id_categoria=1

    a questo link è chiaramente indicato che la postazione in questione è valida solo se in presenza di operatori di polizia..

Lascia un commento