SUCCESSO PER IL VI MEMORIAL “CHIARA MELLE”

IL TORNEO E’ STATO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “CHIARA MELLE”

Con la premiazione della squadra vincitrice “Fuori Orario” e di tutte le squadre partecipanti che sono scese in campo, applauditi dal numeroso pubblico presente, si è concluso il “VI Memorial Chiara Melle”.
Il torneo si è svolto sui campi di calcetto del Centro sportivo Monopoli che come ogni anno ha accolto con squisita ospitalità, le otto squadre partecipanti: Fuori Orario, Stella Azzurra, C.L.S. D’Oria, Panificio Roma , Meringa di Campomarino, Juventus Club Sava, Cabrin Bar.
Il secondo posto è stato conquistato dalla squadra Stella Azzurra (Lizzano). Ma chi ha vinto veramente è stato lo sport, il rispetto delle regole, la sana competizione, la condivisione e non per ultima la solidarietà che tutti hanno manifestato nei confronti dell’evento, organizzato non solo per ricordare la solare figura di Chiara, ma anche per raccogliere fondi da destinare alle borse di studio per i giovani talenti savesi e per la mensa caritas parrocchiale di Sava.

La grande partecipazione di pubblico e il messaggio educativo che gli organizzatori hanno voluto lanciare attraverso il gioco del calcio hanno sancito il successo della manifestazione. La serata finale condotta dal bravissimo, simpatico e coinvolgente Roberto De Mitri, ha visto partecipi le piccole allieve del Centro Club 2001 di Gianna Musiello e Maurizio Galeone che hanno rallegrato l’evento con balletti e coreografici interventi. La magica ed emozionante voce di Angelica Buccoliero ha riscaldato il cuore dei presenti e omaggiato l’ospite d’onore, il grande campione dell’atletica leggera Giacomo Leone che è stato il testimonial dell’evento. Il maratoneta , vincitore della New York nel 1996 e, oggi consigliere CONI, ha premiato le squadre vincitrice e nel suo intervento ha ribadito che lo sport è portatore di valori positivi e che attraverso di esso è necessario educare i giovani ai valori della vita. Tutto è stato possibile grazie al grande impegno del responsabile del progetto il geometra Lucio Ariano e di tutte le aziende e le attività commerciali che credendo nelle finalità dell’associazione e ne sostengono con grande solidarietà le varie iniziative.

A loro va tutta la gratitudine dei membri dell’Associazione. Numerose i rappresentanti delle istituzioni e le altre associazioni presenti: l’ avv. Dario Iaia sindaco di Sava , dott. Corrado Augusto ass. Politiche sociali, pubblica istruzione, cultura e sanità, geom. Saracino Giuseppe consigliere comunale di Sava, dott.ssa Luigina Soloperto Ten.Col. comandante polizia municipale di Sava (TA), avv. Giampiero Mancarelli ass. prov. al bilancio, economato e finanza,personale, rag. Umberto Lanzo ass. prov. sport, spettacolo, affari generali e politiche comunitarie, dott. Cosimo Dinoi comandante del distaccamento di Manduria della Polizia Stradale; diverse le associazioni presenti, il presidente del C.I.F., di Sava Cé, dell’AGESCI e il presidente Provinciale dell’AIDO Sig.ra Lina Ginex.

A tutti i ragazzi dell’Associazione “Chiara Melle” va un grazie di cuore per la calda accoglienza, per l’ottima organizzazione e l’encomiabile esempio che riescono a dare nel mondo del volontariato

Lascia un commento