VIA TRIESTE ANGOLO VIA CROCE. ORE 10.00 UNA ABITAZIONE STA SVUOTANDO COSA NELLA FOGNA BIANCA? IL LIQUAME DI UN POZZO NERO?

VIA TRIESTE ANGOLO VIA CROCE. ORE 10.00 UNA ABITAZIONE STA SVUOTANDO COSA NELLA FOGNA BIANCA? IL LIQUAME DI UN POZZO NERO?

Sava 14 agosto 2012. Ore 10.15. Un lettore ci chiama: “Venite per favore in Via Trieste angolo Via Croce?” Qual’è il problema? “Una civile abitazione sta svuotando qualcosa, dal suo scantinato, nella fogna bianca”. Ci avviamo sul posto e notiamo questo: un tubo di pvc di colore giallo di diametro di cm. 60 è collegato dallo scantinato ed è diretto alla griglia della raccolta di acqua piovana. Immediatamente chiamiamo i Vigili savesi. Ore 10.20 al Comando dei Vigili Urbani al telefono risponde un impiegato, non vigile urbano, e ci dice che non c’è nessun viglie urbano all’interno del Comando di Polizia municipale. Perfetto. Bellissimo servizio che viene pagato dalla nostra comunità! Andiamo avanti: alla luce della mancanza dei Vigili urbani i quali sono i primi ad essere preposti al controllo del territorio urbano (e su questo inizieremo a incalzare l’amministrazione IAIA, ndr) avvisiamo i Carabinieri del Comando Stazione di Sava i quali, celerissimi, si recano sul posto per gli accertamenti del caso che abbiamo sollevato.

viv@voce

Lascia un commento