POLISPORTIVA SAVA: PREPARATIVI E NOVITA’ PER LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA

Dopo la chiusura della stagione culminata con il torneo nazionale “Giovani Speranze” è già tempo di novità in vista del nuovo anno calcistico 2012-2013, novità che riguardano sia gli aspetti tecnici che quelli societari. La notizia più significativa è legata alla cessione del calciatore Antonio Zaccaria, classe 98, alla società Novara Calcio militante in serie B. Operazione, questa, senza ricavi per la società e portata avanti con esito positivo dal direttore generale Michele Scardino con l’obiettivo di valorizzare al meglio le potenzialità dell’atleta; a testimoniare come la professionalità possa concretamente aprire nuove possibilità ai nostri giovani e differenziarsi dai comportamenti di pseudo-procuratori che ruotano intorno ai ragazzi promettendo, molto spesso, prospettive inesistenti. Questa cessione segna l’inizio di una collaborazione proficua tra le due società, anche in prospettiva futura.
Altra cessione importante quella di Cosimo Caforio, classe 95, che militerà nel Virtus Francavilla, società iscritta nel campionato Promozione con grandi ambizioni. Anche questo trasferimento, assieme a quello di altri ragazzi cresciuti in altre società, è stato seguito dal direttore Michele Scardino.
Per quanto riguarda il nuovo anno agonistico, esso avrà inizio il prossimo 22 agosto con la preparazione atletica delle due categorie (per la prima volta una società savese militerà in due categorie): allievi regionali, allenati dal Mr. Luigi Chisena e allievi provinciali allenati dal Mr. Paolo Libardi e assistiti dal Mr. Andrea Caforio; giovanissimi regionali, allenati dal Mr. Gianpiero Desantis coadiuvato dal collaboratore Andrea Pesare.
Ancora in forse la presenza della Polisportiva Sava nel campionato di seconda categoria, viste le problematiche riscontrate nella programmazione degli orari degli allenamenti (21:00 – 22:30) presso il Campo Sportivo Comunale nonché quelle economiche. In tal senso è stato chiesto un incontro alla nuova Amministrazione Comunale savese per una disamina della situazione.
Per le categorie minori (esordienti 2000-2001; pulcini 2002-2003; primi calci 2004-2005-2006) l’inizio della nuova stagione è previsto per i primi giorni di settembre. A tal proposito si comunica che sono aperte le iscrizioni per le suddette categorie. Per info contattare il num. 349 5004316 oppure consultare il profilo Fbk della Polisportiva Sava.
Per quello che concerne i cambiamenti nella compagine societaria si segnalano le dimissioni dei Sig. Mele Antonio e Dragone Maurizio e i nuovi ingressi dei Sig. Giovanni Caforio, Michele Scardino, Fabio Russo e la Sig.ra Marta Luna. La Polisportiva disporrà anche di due nuovi accompagnatori ufficiali.

One Response to POLISPORTIVA SAVA: PREPARATIVI E NOVITA’ PER LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA

  1. PIERPAOLO ha detto:

    SALVE IO VOLEVO ISCRIVERMI NELLA POLISPORTIVA SAVA
    A CHI DEVO CHIEDERE PER FARE L’ISCRIZIONE
    PER INFO CHIAMARE IL NUMERO 331/7618018 (Pierpaolo)

    DISTINTI SALUTI
    PIERPAOLO D’ANGELA

Lascia un commento