PRO LOCO AVETRANA. IL PROGRAMMA DI TUTTE LE MANIFESTAZIONI

Come ogni anno la Pro Loco di Avetrana presenta il suo programma estivo, sempre ricco di iniziative già conosciute e abbastanza attese dai turisti presenti in zona. Cinestate a Torre Colimena e Specchiarica, Cicloturismo ad Avetrana, Incontro con l’Autore sempre nella Piazzetta Chiesa di Torre Colimena, Lu Sud in Riunione con i BOOMDABASH per i giovani e giovanissimi nel Piazzale Palasport di Avetrana, il Saggio del Centro Studi Danza con ospite Giuseppe GIOFRE’, l’Orchestra di Mirko CASADEI BEACH BAND official organizzata dalla Provincia di Taranto ed in collaborazione con la Pro Loco e chiaramente GRIOT, la fantastica notte di canti suoni, sapori, odori, musiche, storie dal Gargano al Salento con l’immensa e unica voce di Enza Pagliara. Ecco il programma dettagliato di tutte le manifestazioni, chiaramente gratuite:

LUGLIO

MERCOLEDI 18 ore 21.00- Torre Colimena P.tta Chiesa Cinestate  “Habemus Papam“

VENERDI 20 ore 17.30 partenza sede Pro Loco Via De Gasperi 78 CICLOTURISMO ….tra ulivi secolari,muretti a secco,prodotti tipici,truddi e pajari

DOMENICA 22 ore 21.00 Piazza V.Veneto Avetrana  SAGGIO CENTRO STUDI DANZA ospite Giuseppe GIOFRE’ vincitore Amici 2012, i protagonisti della serata saranno i ballerini del centro studi danza di Avetrana dei Maestri Adriano Daniela e Buccolieri Vincenzo Daniele, sotto gli occhi attenti di tutti i genitori e soprattutto di Giuseppe GIOFRE’ vincitore di Amici 2012.

MARTEDI 24 ore21.00-Chiosco Le Ruote Specchiarica  Cinestate  “Boris il film“

MARTEDI 31 ore 21.00- Torre Colimena P.tta Chiesa Cinestate  “Nessuno mi può giudicare “

AGOSTO

GIOVEDI 2  ore21.00-Chiosco Specchiarica Cinestate  “ Bar Sport“

VENERDI 3 ore 17.30 partenza sede Pro Loco Via De Gasperi 78 CICLOTURISMO ….tra ulivi secolari,muretti a secco,prodotti tipici,truddi e pajari

LUNEDI 6 ore 21.00 Piazzale Palasport Avetrana.LU SUD in RIUNIONE gruppi ed artisti emergenti con la partecipazione degli BOOMDABASH, sino al mattino co tantissimi gruppi emergenti e con la straordinaria partecipazione degli BOOMDABASH……..tanto divertimento per i giovani e giovanissimi avetranesi e delle zone limitrofe……

MARTEDI 7 ore 21.00 Torre Colimena P.tta Chiesa Incontro con l’autore Gemma Carbone presenta ELIA

MERCOLEDI 8 ore 17.30 partenza sede Pro Loco Via De Gasperi 78 CICLOTURISMO ….tra ulivi secolari,muretti a secco,prodotti tipici,truddi e pajari

GIOVEDI 9 ore 21.00 Piazza Giovanni XXIII  Concerto dell’Orchestra Mirko CASADEI BEACH BAND official (Evento della Provincia di Taranto) La Provincia di Taranto in collaborazione con la Pro Loco presenterà la fantastica BAND romagnola dei Casadei. Per la prima volta ad Avetrana l’orchestra Casadei. Divertimento assicurato per i meno giovani ma anche per i più giovani con il fantastico Mirko.

 

LUNEDI 13 ore 21.00 Piazzale R.Pacis Avetrana Sagra ti la purpetta a cura Ristorante La Perla.

GIOVEDI 16 ore 17.30 partenza sede Pro Loco Via De Gasperi 78 CICLOTURISMO ….tra ulivi secolari,muretti a secco,prodotti tipici,truddi e pajari

VENERDI 17 ore 21.00 Piazza V.Veneto Avetrana

GRIOT musiche e canti dal Gargano al Salento. Che dire di GRIOT, giunto ormai alla XI edizione, musiche,canti,suoni,colori,arte,sapori …….quest’anno dal Gargano al Salento con Vito SPADA(Cantastorie –Banditore), i Malicanti (Gargano) la musica del gargano, di Carpino nella piazza di Avetrana con tanto divertimento e poi la serata verrà conclusa da Enza Pagliara in Bona Crianza (Salento). Chi non conosce Enza Pagliara, la fantastica voce di Torchiarolo, protagonista in tantissime occasioni alla Notte della Taranta, ha portato la musica e tradizione del Salento in tutta Italia ed Europa. Molto preparata, professionalmente unica chiuderà la GRIOT dando quel tocco in più che gli appassionati della rassegna ave tranese attendono ogni anno. Enza inoltre presenterà il suo ultimo lavoro Bono Creanza(Anima Mundi).

SABATO 18 ore   partenza dal distributore AGIP Avetrana (info e prenotazioni pro loco) Visita guidata a Taranto :Escursione in Motonave-Castello Aragonese- Museo Archeologico.

MARTEDI 21 ore 21.00- Torre Colimena P.tta Chiesa Cinestate  “Posti in piedi in paradiso “

SABATO 25 ore 18.00 partenza sede Pro Loco Via De Gasperi 78(info e prenotazioni pro loco)

In autobus a Melpignano alla “NOTTE DELLA TARANTA

Il presidente DIMITRI Oronzo.

INFO 3474676098

 

viv@voce

Lascia un commento