API-LIZZANO. LETTERA AL SINDACO DI LIZZANO E ALL’ASL DIREZIONE GENERALE DI TARANTO

API-LIZZANO. LETTERA AL SINDACO DI LIZZANO E ALL’ASL DIREZIONE GENERALE DI TARANTO

Oggetto: Attività Presidio sanitario Marina di Lizzano

Prendiamo atto della nota inviata dal sindaco di Lizzano il giorno 16 luglio 2012 attraverso la quale ci comunica che il servizio del Presidio Estivo della nostra Marina è attivo dal 1° luglio 2012. Attività che non è stata abbastanza “evidente” ai cittadini, a partire dalla presenza dell’ambulanza, apparsa solo nella giornata di ieri 16 luglio.

Altro motivo di scarsa visibilità del presidio è riposto, ad avviso di questa organizzazione politica, nell’orario eccessivamente ridotto della sua apertura: dalle ore 11.00 alle ore 16.00 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 del sabato e domenica. Orario ridotto che non ha consentito, proprio nella giornata odierna, il soccorso ad un bagnane, vittima di una ferita con abbondane perdita di sangue, senza avere alcuna possibilità di immediato soccorso. Si ricorda che negli scorsi anni il presidio è stato attivo 24 ore su 24, con presenza costante di medici, infermieri, barellieri e ambulanza. Non è dato sapere a questa organizzazione politica quale organizzazione medico/infermieristica sia a disposizione del presidio sanitario. Tanto premesso, si eleva assoluto dissenso sugli orari ridotti della struttura sanitaria in questione che, si ribadisce, non tiene conto della distanza di Marina di Lizzano dai Presidi ospedalieri di Taranto, Manduria e Grottaglie, in presenza di una strada litoranea intasatissima di traffico ed in assenza di qualsiasi presenza sanitaria nel centro abitato di Lizzano, posto a 7 Krn. dalla Marina. Trattamento inspiegabilmente differente, ad esempio, del Presidio di S. Pietro in Bevagna, aperto invece tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 24.00, pur essendo vicino all’Ospedale di Manduria.

S’invitano, in definitiva, le autorità in indirizzo a volersi attivare al fine di ampliare l’orario di apertura al pubblico del presidio sanitario di Marina di Lizzano in forma “h-24” e trasmettere, a questo partito, le informazioni sul personale presente nella stessa struttura.

Alleanza per l’Italia, Circolo Aldo Moro, Via Pier delle Vigne, 48

 Lizzano (TA)

viv@voce

Lascia un commento