MA I CANI SI POSSONO PORTARE IN SPIAGGIA, O NO?

MA I CANI SI POSSONO PORTARE IN SPIAGGIA, O NO?

Buongiorno caro direttore, mi chiamo Antonella e vi scrivo da Parma.

Quest’anno insieme alla mia famiglia (come l’anno scorso) verremo in vacanza presso le spiagge di Torre Ovo in una casa presa in affitto (abbiamo parenti che risiedono a Sava). Nella nostra famiglia fanno parte 2 bellissimi cani, affettuosi e stupendi. Essendo parte integrante della nostra famiglia e conoscendo le salatissime multe alle quali si puó incorrere portando i cani in spiaggia, l’anno scorso ci alzavamo presto per portare i cani al mare alle 7.00 e la sera alle 20.00.

Nonostante le spiagge fossero piene di cani randagi la gente ci passava vicino “schifata” dicendoci che c’era da chiamare i vigili … sottolineo che i cani sono vaccinati, iscritti all’anagrafe canina e per rispetto alle persone che non amano i cani frequentavamo pezzi di spiaggia meno frequentati (scogli) e sempre tenuti al guinzaglio con apposite corde acquistate apposta per i cani nei negozi di animali. Ho scritto varie volte all’amministrazione comunale, ai vigili e alla guardia costiera per sapere se esistono pezzi di spiaggia per libero accesso a persone con animali domestici o se esistesse una delibera comunale che vietasse l’accesso alle spiagge ai cani o eventuali orari. Mai ottenuto una risposta.

Mi sembra molto pittoresca la mia richiesta vedendo le condizioni in cui bellissmi posti di mare vengano lasciati al completo degrado e pieni di cani randagi, ma sono abituata a comportarmi secondo la legge e non vorrei incorrere in multe.

Vi scrivo se potete aiutarmi a reperire queste informazioni (magari qualcosa di scritto da potermi portare con me in spiaggia), ho visto (in quanto mi collego spesso al vostro sito), che collabora con voi Mimmo Carrieri e magari lui potrá aiutarmi nella mia ricerca.

Vi ringrazio se potete fargli pervenire i miei complimenti per il lavoro encomiabile che svolge per la protezione dell’ambiente e della sua salvaguardia lottando contro “gli scempi” che l’uomo compie. Vi ringrazio per la collaborazione e scusatemi se ho sbagliato a chiedere a voi ma non so piú a chiedere…

Un saluto, Antonella e famiglia

 

viv@voce

Lascia un commento